Manca solo 1 giorno al tanto atteso evento Discoteca Sound Solo per una notte in Frassini nel comune di Chiusdino.

Si tratta di una ricorrenza per rivivere il periodo della discoteca più famosa della zona di Siena e Grosseto dalla metà degli anni settanta agli inizi degli anni ottanta, sì proprio a Frassini in una piccola frazione del comune di Chiusdino composta da meno di 100 abitanti, a 35 km da Siena.

La Discoteca Sound fu creata grazie all’impegno ed il contributo degli stessi cittadini di Frassini negli anni ’70.

La discoteca era una roba incredibile per quegli anni. la gente arrivava da siena, ma anche dal grossetano… le macchine parcheggiate ai lati della strada cominciavano dalla fornace e finivano alle capanne. tutti i sabati e tutte le domeniche per 5 anni. Poi mica ballavano solamente; squadre di calcio, ciclismo…. furono anni incredibili. Io ero poco più che infante ma mi ricordo ancora molto bene!” dichiarazione di Emiliano da Frassini, uno degli organizzatori della festa.

Saranno vissute nuovamente le stesse emozioni di molti anni fa con le musiche del periodo, suonando con gli strumenti originali, giradischi, e tecniche di mixaggio manuali seguendo il tempo con l’orecchio, senz’altro più impegnativo rispetto agli attuali strumenti digitali!

Domani 2 agosto 2014 Flynet-tech webagency-hotspot-wifi con sede in Frassini, offrirà gratuitamente la connessione internet wifi in tutta la frazione per l’evento più suggestivo della zona senese Discoteca Sound Solo per una notte.