Search engine optimization (SEO) può essere descritto come strategie e tattiche utilizzate per garantire che un sito sia accessibile ad un motore di ricerca.

L’obiettivo SEO di successo è quello di ottenere un posizionamento di alto rango nella pagina dei risultati di ricerca di un motore di ricerca (ad esempio Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca) creando maggiore probabilità che il sito sia visitato da più utenti.

SEM è un termine più ampio di SEO, e viene utilizzato per comprendere diverse opzioni disponibili per utilizzare la tecnologia di un motore di ricerca, tra cui annunci a pagamento. SEM è spesso usato per descrivere gli atti connessi con la ricerca, la presentazione e il posizionamento di un sito web all’interno dei motori di ricerca. Esso include cose come l’ottimizzazione dei motori di ricerca, siti a pagamento e di altri servizi di ricerca correlate al motore e le funzioni che aumenteranno l’esposizione e il traffico al tuo sito web.

SEM è un termine più ampio di SEO. Dove SEO mira a fornire migliori risultati organici di ricerca, SEM utilizza i motori di ricerca per pubblicizzare il tuo sito web o business per clienti Internet e inviare un traffico più mirato al tuo sito web.

Ad esempio, quando le persone usano un motore di ricerca per interrogare “borse moda”, i risultati organici dei motori di ricerca è in cui le tecnologie di SEO può aiutare il vostro sito web ad essere più visibile. La pubblicità a pagamento, o link sponsorizzati sono quelli ben visibile sopra o accanto ai risultati di ricerca organici è un prodotto di SEM.

Indicizzazione SEO e SEM

6 + 10 =